Salve a tutti,
vorrei capire una cosa.

Mi è stato passato un rilievo in autocad formato dxf.

Con Qgis l'ho trasformato in shapefile perchè gvSIG non lo leggeva.

Poi con gvSIG l'ho importato nella mia piattaforma e l'ho allineato con il
rilievo ctr, senza però scalarlo.

Il rilievo appena importato ha un lato di 10,50 metri, mentre, dopo la
rototraslazione risulta di 9,8 metri.

C'è un modo per ovviare a tale errore e mantenere le misure?

Lavoro con gauss boaga est.

grazie e ciao!! : )