Buonasera sono l’Ing. Paolo Cannella, nell’ambito della mia tesi di Master
di II livello ho affrontato l’utilizzo dell’applicativo Shalstab su SAGA
Gis, adesso nella vece di correlatore mi viene posto l’utilizzo del medesimo
Applicativo su Grass. Analizzando il caso in esame mi sono reso conto che il
programma chiede come dati di input il DEM anziché la mappa delle pendenze
espressa in gradi come riportato nella formula per il calcolo del
coefficiente di sicurezza. Avendo ottenuto dei risultati diversi rispetto a
quelli ottenuti con SAGA Gis, volevo capire se ci fosse un errore
nell’indicazione dei File di input, o il programma esegue le analisi
ricavandosi per prima la pendenza espressa in gradi e poi calcolando il
coefficiente di sicurezza.?

Distinti saluti;

Dott. Ing. Paolo Cannella

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in
questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora
il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente
comunicazione. Grazie.

Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that
this message contains confidential information intended only for the use of
the addressee. If you are not the addressee, and have received this message
by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or
disseminate this message to anyone. Thank you.

---