> Ciao Paola,

> "C:\OSGEO4~1\apps\grass\grass-7.0.5\etc\python\grass\
>
> Non va con il DBF driver.
>
> Dovresti usare l'sqlite driver, allora cambiare il backend con v.db.connect.

Devo aggiungere che bisogna avere ancora una libreria extra:

https://grasswiki.osgeo.org/wiki/Build_SQLite_extension_on_Linux
https://grasswiki.osgeo.org/wiki/Build_SQLite_extension_on_windows

Per semplificarsi la vita magari รจ meglio usare il PostgreSQL backend
(credo anche mySQL sia capace) che offrono sqrt() e log() ecc
direttamente.

Oppure: convincere il team di SQLite di aggiungere tale funzioni!

Ciao
Markus