> Salve a tutti,

Ciao,

> Ho un .SHP lineare che devo spezzare in segmenti di 1km ciascuno. Mi
> sembrava molto semplice leggendo il manuale del comando v.split ma non
> riesco:
>
> Ho impostato i parametri necessari, compreso la distanza massima di 1km tra
> i nodi ; ma il risultato che mi da è un Shp identico al precedente, non
> splittato.

io ho provato e funziona. possono esserci alcune cose da controllare:
- il sistema di riferimento è metrico? se fossi in latlong e imposti
1000 non funzionerebbe
- sei sicuro che non funzioni? poi l'output è una nuova geometria ma
il cat (elemento che collega la geometria alla parte alfanumerica) di
GRASS rimane sempre lo stesso. Devi usare v.category per creare nuove
categorie.

> Ho provato anche a fare dei nodi, connetterli al lineare e utilizzare
> v.clean con "rompi linee ad ogni intersezione" ma stesso risultato.
>
> Qualcuno sa aiutarmi?

spero che i suggerimenti sopra possano aiutare

> Grazie mille
> Luca

PS
guarda il manuale di v.split che ha un esempio esemplificativo

--
ciao
Luca

www.lucadelu.org