Buon giorno a tutti/e
ho una domanda da chiedere e userò un esempio di cui riporto i seguenti
passaggi:

- importo un raster dtm
- definisco la region usando questa mappa raster
- visualizzando la region trovo la seguente risoluzione: nsres 20.026 ew 19.98
- utilizzo r.watershed per definire dei bacini idrografici
- imposto un valore di imput di 50000 per la dimensione minima del bacino
(vorrei un area minima di 50000mq.

la domanda è: dato che i valori dei pixel non corrispondono all'unità, il
valore di 50000 è in relazione alle dimensioni dei pixel, quindi se volessi un
bacino di 50000 mq dovrei dividerlo per le dimensione del singolo pixel o dico
una cavolata ?
seconda domanda: dato che la risoluzione ns & ew non sono identiche e quindi il
pixel non è regolare (quadrato) questo come mi inficia il risultato ?

grazie !!

Dott. Matteo Gabrielli
Geologo
fraz. Croce di Castiglione, 9  Città di Castello
06012  Perugia - Italia
cell. 328.1970952

"Datemi un mondo selvaggio che nessuna civiltà possa tollerare." - Henry D.
Thoreau

Privacy: D.Lgs. N.196/03

Firma il tuo 5 x mille all’Università di Parma e aiuta così i nostri studenti
che vogliono realizzare un’esperienza di studio all’estero – Indica 00308780345
nella tua denuncia dei redditi.