Ho confrontato le cartelle site-packages di python 2.7 e 3.6, per numpy la
situazione era questa:
python 3.6
   numpy
   numpy-1.15.4
python 2.7
   numpy
   numpy-1.15.4
   numpy-1.16.2

Ho provato a disinstallare numpy per poi installarlo nuovamente tramite *pip
uninstall numpy.*
Successivamente ho controllato di nuovo nella cartella e la directory
numpy-1.16.2 era scomparsa. Senza fare altro ho provato a riavviare GRASS
ed è partito!!

Non ho capito comunque perché mi sono trovato questo problema, forse
qualche aggiornamento.
Spero comunque sia una soluzione permanente.

Saluti a tutti,
Daniele