Il 14.01.2020 13:58 Margherita Di Leo ha scritto:

> [...]

Uso GRASS 7.6.0 per windows. All'inizio del processo si apre lo script
r.hypso (con l'editor di testo); a quel punto il programma non va
avanti
finché non chiudo l'editor di testo. Idem c.s. per lo script
r.width.funct.

Sia prima sia dopo la chiusura manuale non compare nessun messaggio né
di
errore né di avvertimento. Il programma va avanti, tra l'altro senza
che
nell'output compaia la chiamata a tali script.

Lanciando questi script autonomamente, da riga di comando, mi compare
l'errore: "ImportError: numpy 1.7.1 or later is required; you have
1.7.0". Molto probabilmente il problema è dovuto proprio a
quest'errore.

La cosa strana è che gli script si aprono anche se in r.basin.py
commento
le righe di codice della chiamata agli script.

Con Tiscali Mobile Smart 30 4G hai minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga
in 4G a soli 8,99€ al mese. http://tisca.li/smart30