Da: Markus Neteler <nete...@osgeo.org>
Inviato: lunedì 11 marzo 2024 16:17
A: Paola Salmona <paola.salm...@unige.it>
Cc: grass-italia@listserv.unipr.it <grass-italia@listserv.unipr.it>
Oggetto: Re: [GRASS-Italia] problemi con v.krige

Ciao Paola,

On Mon, Mar 11, 2024 at 2:25 PM Paola Salmona <paola.salm...@unige.it> wrote:

> Buongiorno a tutti,
> sto cercando di interpolare dei dati relativi a cumulate di pioggia con
> l'addon v.krige in grass 8.3 su linux MInt 21.3
> Ho installato R, ma non riesco ad installare i moduli rgrass7 e rgeos.
> Sul sito CRAN risulta che entrambi i pacchetti non sono più supportati e sono
> [...]

Su tale pagina è scritto: "Consider using package ‘rgrass’ instead. "

https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fcran.r-project.org%2Fweb%2Fpackages%2Frgrass%2Findex.html&e=ed7a584b&h=9f49b94b&f=y&p=y

Le istruzioni sul Wiki dovrebbero essere abbastanza aggiornate:

https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fgrasswiki.osgeo.org%2Fwiki%2FR_statistics%2Frgrass&e=ed7a584b&h=36a6881e&f=y&p=y

Spero che sia utile,
Markus

--