Il 10/03/20 12:03, Paolo Pelloni ha scritto:
> In effetti anche in italiano ci sarebbe lo stesso problema.
> Avremo
> Il valore della cella è                               - Il valore della
> cellauguale a                                                 - è
> uguale a ...non tra
> - non è tra...contiene
> - contiene
> Paolo
> On Tue, 2020-03-10 at 11:12 +0100, Valter Mura wrote:

Buona sera,

sinceramente quando si tratta di scegliere una voce da un menu a
tendina, come gusto personale, preferisco le voci sintetiche.
Io sarei d'accordo ad eliminare il verbo e nella traduzione eliminerei
anche l'articolo davanti, così diventerebbe:
Valore della cella _ uguale a
Valore della cella _ minore di
Valore della cella _ non tra
ecc. ecc.

Nello stesso menu anche le voci seguenti "La formula è" e "La data è" le
preferirei semplicemente "Formula" e "Data", anche se quest'ultima, per
come si abbina al campo successivo, mi lascia qualche perplessità in più.

my 2 cents

Ciao!

--

Marco Marega