Questa lista è riservata al coordinamento delle attività di traduzione e
non al supporto degli utenti.

La lista giusta per quello è us...@it.libreoffice.org

Ad ogni modo mi sembra che la cosa sia legata alla memorizzazione della
posizione della finestra di LibreOffice, compito di solito in carico al
Desktop Environment e non all'applicazione.

Suggerisco di fare ALT+SPAZIO ad app aperta: dovrebbe comparire il menu
contestuale della finestra, dal quale scegliere o ridimensiona, o forse
meglio massimizza, per riportare la finestra a dimensioni visibili. Quindi
chiudere LO, in modo che (auspicabilmente) il DE memorizzi le nuove
dimensioni della finestra.

Qualora non risolvesse, la prego di inoltrare all'altra lista e non fare
rispondi su questa.
Buona serata.
---
Gabriele Ponzo