-- finally, quale sarebbe l'intento di questa telefonata? sentirsi meglio per un attimo, per avergliene dette quattro a quegli americani guerrafondai, oppure produrre uno scambio? il comando "stop killing children" non produce dibattito ma solo risentimento e chiusura, perche` non prevede alcuna liberta` di manovra per l'interlocutore.

cio` detto, l'idea di chiamare l'america puo` funzionare se siamo disposti a spendere un po` di tempo, soldi ed energie con il nostro interlocutore. io sarei piu` propenso per delle telefonate modulate come finti sondaggi, dove ci si dichiara interessati a sapere cosa il nostro interlocutore pensa della guerra. A qs punto si possono introdurre domande tendenziali ma che offrono all'altro una possibilita` di replica, tipo: "how do you feel about innocent people being killed in iraq?" "what do you think of the resistance encountered by the US army?" etc. etc.

se avete carte telefoniche che vi avanzano ed il vostro inglese ve lo permette, dateci sotto.

At 04:28 PM 4/3/2003 +0200, you wrote:
io provero'a seguire il suggerimento di Bifo,
grazie buon vento ermenegilda

-----Messaggio originale-----
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED] conto di
[EMAIL PROTECTED]
Inviato: martedì 1 aprile 2003 18.00
A: [EMAIL PROTECTED]
Oggetto: [RK] please sir, stop killing children

Un'idea molto semplice, poco costosa e forse utile .

Sollevate la cornetta del telefono, digitate il numero 001, fatelo seguire
da un prefisso di zona degli USA, e poi da un numero telefonico a caso.
Talvolta risponderà una voce registrata che dice "the number that you have
reached is not in use at the moment." Talvolta vi risponderà la voce di un
essere umano.
A quel punto ditegli qualcosa con tono fermo e cortese, quello che vi viene
in mente. Io dico: "please stop killing Iraqi children, stop killing
children in Iraq. Please impeach the murderer George Bush", e poi riattacco
la cornetta.
Sono giorni che mi chiedo: come posso essere utile per indebolire gli
assassini? Questo mi sembra un modo utile. Indebolire il consenso di cui
gli assassini godono credo sia una delle azioni più utili al momento
attuale.
Se ciascuno di noi facesse dieci telefonate al giorno di questo genere
credo che un piccolo effetto lo otterremmo.
please call America, tell them to stop killing children.

___________________________________________ Rekombinant http://rekombinant.org Media Activism http://rekombinant.org/media-activism

[...]

Rispondere a