Hey Andrew,
Your question would have been better asked at talk-tran...@osm.org
(mailing-list for public transport)
On 31/05/12 09:39, Martin Vonwald wrote:
2012/5/31 Andrew Errington erringt...@gmail.com:
Hi all,
This light-rail station is above ground near an airport in South Korea.
Just found this and it looked useful, although clearly not an OSM thing.
http://www.google.com/earth/outreach/tutorials/spreadsheet3.html
Is there an equivalent for OSM? Maybe it would be possible to use the same
approach. Maybe with zoho docs instead of google? ;-)
Jim
--
Hi,
Developers of LoroDux may already know my work on LocateMe (later
FollowMe) whose small code base is part included in LoroDux, I am
FollowMe's creator and copyright holder. The FollowMe code was/is hosted
at http://silentdevelopment.blogspot.co.uk/search/label/LocateMe
I was
Hello,
On 31.05.2012 21:55, follo...@silentsoftware.co.uk wrote:
The GPL licence is not compatible with CPL 2.0 licence agreement*, thus
legally the LoroDux developers, and thus OpenStreetMap have no right to
use or distribute my part of the modified code in any form.
Thank you for granting
On talk-gb Nick Whiteleg recently announced what initially seemed to be
some good news , that Hampshire County Council have released their Rights of
Way data under the OS OpenData licence.
However, my initial thoughts, and those of Robert Whittaker, was that this
might not seem as good news
On Thu, 2012-05-31 at 23:11 +0100, David Groom wrote:
On talk-gb Nick Whiteleg recently announced what initially seemed to be
some good news , that Hampshire County Council have released their Rights of
Way data under the OS OpenData licence.
However, my initial thoughts, and those of
2012/5/30 Philip Barnes p...@trigpoint.me.uk:
Is it possible to view an older rendering of OSM, such as how an area
was mapped earlier this year/last year.
If you look at http://planet.osm.org/ there is history data back to
2006, the newer ones for every week. You can download one of these,
Hello.
But what would be the best tags to use? Would natural=wetland
wetland=swamp (An area of waterlogged forest, with dense vegetation.)
be correct?
I currently have no objection to this tag change. I have to propose a bit
more.
Sorry for delay.
I looked at data. If you limit your edit
It would be cool to be able to watch the history in a map viewer.
Make it have a slider to take you back or forward in time.
It's probably not very hard to setup but will require a LOT of space.
Limiting this in zoomlevels is probably a bad idea since people will
want to see specific areas.
You may be able to benefit from Peter Körner's osm-history-renderer,
which generates mapnik images for a given point in time with a full
history planet or extract as input:
https://github.com/MaZderMind/osm-history-renderer
Best
Martijn
On Thu, May 31, 2012 at 12:29 PM, Floris Looijesteijn
We're currently working with Ruben (user Rub21) on fixing street name
capitalization in Lima - a lot of the street names are ALL CAPS where they
should be properly capitalized. We're doing this work manually right now and
are well under way. It's quite time intensive though - any examples of
On 31-5-2012 17:39, Alex Barth wrote:
We're currently working with Ruben (user Rub21) on fixing street name
capitalization in Lima - a lot of the street names are ALL CAPS where they
should be properly capitalized. We're doing this work manually right now and
are well under way. It's quite
Alex Barth wrote:
We're currently working with Ruben (user Rub21) on fixing street name
capitalization in Lima - a lot of the street names are ALL CAPS where they
should be properly capitalized.
Ye gods.
Looking at that patch of Lima it appears that name capitalisation is the
least of your
Thanks, Andy -
We're in the process of fixing some of these issues, too. There's been a pretty
botched import in Lima a while ago.
On May 31, 2012, at 12:10 PM, SomeoneElse wrote:
Alex Barth wrote:
We're currently working with Ruben (user Rub21) on fixing street name
capitalization in
Maarten -
What editor (plugin?) do you suggest for this procedure? Or would you just edit
the OSM file with a text editor? If I do that I'm missing change set entries,
no?
On May 31, 2012, at 12:03 PM, Maarten Deen wrote:
On 31-5-2012 17:39, Alex Barth wrote:
We're currently working with
Hello.
2012/5/31 Alex Barth a...@mapbox.com:
We're currently working with Ruben (user Rub21) on fixing street name
capitalization in Lima - a lot of the street names are ALL CAPS where they
should be properly capitalized. We're doing this work manually right now and
are well under way.
On 31/05/2012 20:13, Worst Fixer wrote:
If you notice some big flaw in my case change algoritm, mail me privately.
I'd only comment that a really intelligent de-capitalization algorithm
would attempt to supply the accents that are missing from the
capitalized forms. Some languages that use
Beste Mensen,
Onderstaand verzoek kwam bij mij binnen via i...@osgeo.nl. Als ik het
goed begrijp kun je met dit systeem zeer nauwkeurige GPS metingen doen
(1m). Handig dus voor bijv. OSM mapping of anderzijds. Als je interesse
hebt neem dan contact op met Tjaco Mast :
Nao deve ser tao dificil, o josm deveria identificar as configuraçoes
regionais do computador e mostrar as placas de restriçoes de acordo
com o locale. Vou esperar alguem, com mais bagagem que eu em java,
fazer essa alteração.
Guilherme D'Agostin Donadel
Em 30 de maio de 2012 20:14, Aun Yngve
Voce poder abre um ticket no trac do JOSM http://jowm.openstreetmap.de ou voce
poder ver como eles fazendo nos paintstyles que voce poder fazer em XML ou
MapCSS, ultimo e documentado no wiki. Se eu vai fazer vai ser em MapCSS, mas
infelizmente nao tem tempo mexer agora
Aun Y. Johnsen
Sent from
Hallo,
eine schöne Sache ist das geworden. Bei surface würde ich mir noch die
Möglichkeit wünschen, weitere Werte einzugeben.
+1
Ja, ist toll geworden.
Hab schon Wege bei mir gefunden, die ich ergänzen muss. Für die Liste
würde ich vorschlagen:
artificial_turf, asphalt, cobblestone,
bkmap wrote:
Hallo,
eine schöne Sache ist das geworden. Bei surface würde ich mir noch die
Möglichkeit wünschen, weitere Werte einzugeben.
+1
Ja, ist toll geworden.
Hab schon Wege bei mir gefunden, die ich ergänzen muss. Für die Liste
würde ich vorschlagen:
artificial_turf, asphalt,
Am 31.05.2012 10:00, schrieb Werner Poppele:
bkmap wrote:
Hallo,
eine schöne Sache ist das geworden. Bei surface würde ich mir noch die
Möglichkeit wünschen, weitere Werte einzugeben.
+1
Ja, ist toll geworden.
Hab schon Wege bei mir gefunden, die ich ergänzen muss. Für die Liste
würde ich
Am 30. Mai 2012 20:58 schrieb Hermann Peifer pei...@gmx.eu:
On 30/05/2012 20:46, Heinz-Jürgen Oertel wrote:
http://de.wikipedia.org/wiki/Evakuierung
gibt es dazu schon etwas, macht es Sinn es aufzunehmen?
Vielleicht als: amenity=meeting_point
Hab schon Wege bei mir gefunden, die ich ergänzen muss. Für die Liste
würde ich vorschlagen:
artificial_turf, asphalt, cobblestone, compacted, concrete,
concrete:lanes,
concrete:plates, fine_gravel, grass, grass_paver, gravel, ground, metal,
mud,
paving_stones, pebblestone, sand, tartan,
Ich werfe meine Frage einfach mal ganz frech in die Runde: gibt's eine
Chance sowas z.B. auch für die Hausnummernerfassung zu bekommen?
vg,
Martin
Am 31. Mai 2012 10:50 schrieb Adrian Stabiszewski mynewslet...@nitegate.de:
Hab schon Wege bei mir gefunden, die ich ergänzen muss. Für die Liste
Hallo,
auf der okfn ML wird gefragt, ob die Befreiung von Geobasisdaten genügen. Da
sollten doch einige aus dieser ML etwas dazu sagen können.
http://lists.okfn.org/pipermail/okfn-de/2012-May/000512.html
Mfg Marc
___
Talk-de mailing list
Ich werfe meine Frage einfach mal ganz frech in die Runde: gibt's eine
Chance sowas z.B. auch für die Hausnummernerfassung zu bekommen?
vg,
Martin
Teilweise ist dies mit meinem anderen Tool dem Amenity Editor möglich:
http://ae.osmsurround.org
Dies funktioniert jedoch nur für POIs.
Ich
Hallo,
Hab schon Wege bei mir gefunden, die ich ergänzen muss. Für die Liste
würde ich vorschlagen:
artificial_turf, asphalt, cobblestone, compacted, concrete,
concrete:lanes,
concrete:plates, fine_gravel, grass, grass_paver, gravel, ground, metal,
mud,
paving_stones, pebblestone, sand,
Am 31. Mai 2012 11:10 schrieb bkmap burkhard.kirch...@web.de:
Die in meiner Region auf Waldwegen am häufigsten vorkommenden Oberflächen
ground und compacted (Makadamdecke) sind leider noch nicht dabei. Da nuss
ich weiterhin JOSM starten, um etwas auszurichten.
ground (auch wenn ich gestehe
Am 30. Mai 2012 21:28 schrieb Alexander Matheisen alexandermathei...@ish.de:
Nicht zu einem Bahnhof zählen danach:
* Pendlerparkplatz (man kann auch ohne sie mit dem Zug fahren)
* Radstation (gleicher Grund wie oben)
-1, auch diese gehören m.E. nach der o.g. Definition dazu, weil sie
den
Gehling Marc m.gehl...@gmx.de wrote:
auf der okfn ML wird gefragt, ob die Befreiung von Geobasisdaten genügen.
Da sollten doch einige aus dieser ML etwas dazu sagen können.
http://lists.okfn.org/pipermail/okfn-de/2012-May/000512.html
Für mich klingt das so als ob es sich nicht um
Am 31. Mai 2012 11:04 schrieb Adrian Stabiszewski mynewslet...@nitegate.de:
Ich werfe meine Frage einfach mal ganz frech in die Runde: gibt's eine
Chance sowas z.B. auch für die Hausnummernerfassung zu bekommen?
vg,
Martin
Teilweise ist dies mit meinem anderen Tool dem Amenity Editor
Hallo Adrian,
was mir noch aufgefallen ist: Wäre es möglich die aktuelle
Kartenposition und die Ergebnisse zu erhalten, wenn man sich eingeloggt?
Oder das man zu Beginn einen Hinweis bekommt, dass man sich erst
einloggen soll?
Henning
___
Talk-de
Hallo,
übrigens hat sich Maxim Rylov in letzter Zeit zufällig auch etwas mit
administrativen Grenzen in OSM auseinandergesetzt.
Er wollte ursprünglich v.a. seinen neuen Algorithmus zum zweiseitigen
Platzieren von Beschriftungen an Linien testen und hat dazu eine
weltweite Karte mit den admin.
Am 31.05.2012 11:16, schrieb Martin Koppenhoefer:
Am 31. Mai 2012 11:10 schrieb bkmapburkhard.kirch...@web.de:
Die in meiner Region auf Waldwegen am häufigsten vorkommenden Oberflächen
ground und compacted (Makadamdecke) sind leider noch nicht dabei. Da nuss
ich weiterhin JOSM starten, um etwas
Am 31.05.2012 13:24, schrieb bkmap:
Am 31.05.2012 11:16, schrieb Martin Koppenhoefer:
Am 31. Mai 2012 11:10 schrieb bkmapburkhard.kirch...@web.de:
Die in meiner Region auf Waldwegen am häufigsten vorkommenden
Oberflächen
ground und compacted (Makadamdecke) sind leider noch nicht dabei. Da
Teilweise ist dies mit meinem anderen Tool dem Amenity Editor möglich:
http://ae.osmsurround.org
Dies funktioniert jedoch nur für POIs.
Kurz getestet: funktioniert auf meinem Smartphone nicht.
Ok ok ;) Der Amenity Editor ist schon gut 2 Jahre alt. Für Smartphone war
das teil nicht
Hi Henning.
was mir noch aufgefallen ist: Wäre es möglich die aktuelle Kartenposition
und
die Ergebnisse zu erhalten, wenn man sich eingeloggt?
Oder das man zu Beginn einen Hinweis bekommt, dass man sich erst
einloggen soll?
Die Kartenposition zu speichern ist kein Problem.
Bei den
Am 31. Mai 2012 13:42 schrieb Adrian Stabiszewski mynewslet...@nitegate.de:
Teilweise ist dies mit meinem anderen Tool dem Amenity Editor möglich:
http://ae.osmsurround.org
Dies funktioniert jedoch nur für POIs.
Kurz getestet: funktioniert auf meinem Smartphone nicht.
Ok ok ;) Der
Am 31.05.2012 13:50, schrieb Adrian Stabiszewski:
Hi Henning.
was mir noch aufgefallen ist: Wäre es möglich die aktuelle Kartenposition
und
die Ergebnisse zu erhalten, wenn man sich eingeloggt?
Oder das man zu Beginn einen Hinweis bekommt, dass man sich erst
einloggen soll?
Die
Hallo
aighes-2 wrote
Am 31.05.2012 13:24, schrieb bkmap:
Wenn es kein Gras ist, ist Erde bei uns relativ selten.
Meist ist es natürlicher Schieferschotter mit wenig Lehm oder Erde
dazwischen, stellenweise auch massivere Schieferplatten. Das ist
garantiert keine Erde.
Direkt im Wald ist
Am 31.05.2012 13:58, schrieb Martin Vonwald:
Am 31. Mai 2012 13:42 schrieb Adrian Stabiszewskimynewslet...@nitegate.de:
[...]
drauf einen kompletten Editor bedienen zu wollen, noch dazu mit den
Wurstfingern, macht wenig Freude. Wenn ich aber auf einem Feldweg
stehe und einfach nur (taps)
Am 31. Mai 2012 16:31 schrieb BBO osm@gmx.de:
Wie würdet ihr das taggen? Benutzt ihr ground für alle natürlichen
Oberflächen?
Ich habe ground bisher immer dann genommen, wenn es Trampelpfad oder
ähnlich so häufig genutzt wird, dass dort kein Gras mehr wächst, also
in der Regel
On 29/05/12 11:29, Robin Rattay wrote:
Hi,
ich habe seit Jahren leider kaum was bei OSM editiert, nachdem ich vor fünf
Jahren einiges an Grundlagen in meiner Stadt gemappt hatte. Nun habe ich mir
im
Zuge der Relizenzierung überlegt, ob ich nicht helfen sollte Daten von
Nichtzustimmern
Am 31.05.2012 16:31, schrieb BBO:
Hallo
aighes-2 wrote
Am 31.05.2012 13:24, schrieb bkmap:
Wenn es kein Gras ist, ist Erde bei uns relativ selten.
Meist ist es natürlicher Schieferschotter mit wenig Lehm oder Erde
dazwischen, stellenweise auch massivere Schieferplatten. Das ist
garantiert
Gegenvorschlag:
Bahnübergänge können als Fläche erfasst werden. Die Fläche umfasst in
Straßenrichtung den Bereich zwischen den Andreaskreuzen/Schranken, in
Gleisrichtung den mit Platten oder Asphalt versehenen Bereich. Die
Fläche und die kreuzenden Wege haben gemeinsame Punkte.
Hört
Hi !
Im letzten Jahr
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=DE:Sommeraufgabe2011
hatten wir erstmals eine Sommeraufgabe für die Zeit am Urlaubsort
zusammengestellt. Ein Teil der Wanderwege wurde zwischenzeitlich
erfolgreich verdichtet. Ein Grund diese Aktion auch 2012 wieder
2012/5/30 Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com:
Ho preso un comune a caso (Novi di Modena) e ho iniziato a risistemare:
1) un sacco di vie con oneway=no (rimosso)
Ho capito bene che hai rimosso oneway=no? perchè? Era sbagliato?
ciao,
Martin
___
Si, a mio parere rappresenta una informazione inutile e ridondante.
La strada di default e' a doppio senso di circolazione, se e' a senso
unico si mette oneway=yes, altrimenti non si mette nulla.
Saluti
Fabrizio
Il 31 maggio 2012 10:20, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
2012/5/31 Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com:
Si, a mio parere rappresenta una informazione inutile e ridondante.
credo che il mappatore chi a messo queste informazioni non lo vede
così, quindi credo che non fai bene a togliere questi informazioni,
anche se nel tuo parere è una informazione
Scusa, hai ragione.
Puoi fare il revert del mio changeset numero: 11749931
per ripristinare il tutto.
Grazie e saluti
Fabrizio
Il 31 maggio 2012 10:51, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
2012/5/31 Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com:
Si, a mio parere rappresenta una
Anche io ho usato più volte l'informazione oneway=no proprio per avere
l'informazione che la strada è a doppio senso (quindi strada controllata
ed eff. doppio senso). Se l'informazione non c'è non sai se il dato non
era disponibile (non si sa se doppio-unico) oppure non è stato messo
perché
2012/5/31 Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com:
Scusa, hai ragione.
Puoi fare il revert del mio changeset numero: 11749931
per ripristinare il tutto.
Non ho tempo al momento (non ho mai revertato un changeset e quindi
dovrei studiare un po' per farlo). Mi sembra anche poco importante (un
Ok, avete ragione, provero' a farlo io col plugin di JOSM.
Saluti
Fabrizio
Il 31 maggio 2012 11:04, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
2012/5/31 Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com:
Scusa, hai ragione.
Puoi fare il revert del mio changeset numero: 11749931
per
Ci sono stati degli sviluppi ?
-Messaggio originale-
Da: Maurizio Napolitano [mailto:napoo...@gmail.com]
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012 15.06
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Terremoto in Emilia Romagna
Mi hanno chiamato proprio da Repubblica
Possiamo
Il 31 maggio 2012 11:35, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha scritto:
Ci sono stati degli sviluppi ?
In attesa di avere news da Maurizio, intanto ieri ho iniziato a
impostare quella macchina semi-inutilizzata di cui vi avevo parlato
per un eventuale rendering custom o qcs del genere. Ho
Il 31 maggio 2012 11:40, Stefano Pallicca palli...@gmail.com ha scritto:
Il 31 maggio 2012 11:35, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha scritto:
Ci sono stati degli sviluppi ?
Per quanto riguarda cosa mappare, ecc, ho trovato una pagina
riguardante il lavoro fatto in occasione del terremoto di
In generale se chiediamo all'HOT magari ci sanno dare indicazioni più
aggiornate, quella pagina vedo che ha note del 2010...
Ad esempio hanno questo servizio http://tasks.hotosm.org/
Il giorno 31 maggio 2012 12:12, Stefano Pallicca palli...@gmail.com ha
scritto:
Il 31 maggio 2012 11:40, Stefano
Eccomi
Ho appena ricevuto la telefonata.
Mi hanno detto che avrebbero bisogno di una mappa online degli edifici
dove le persone possano segnalare i danni avuti.
Poi c'e' tutta una serie di attivita' per il post terremoto in cui, nuovamente,
avere la mappa diventa importante.
Ora aspetto ulteriori
Direi che il meglio per segnalazioni sarebbe Crowdmap/Ushahidi,
utilizzabile anche da cellulari.
Poi potremmo occuparci noi utenti non principianti di riportare i dati sul
database OSM e di produrre un rendering simil-Haiti.
ciao
Tiziano
2012/5/31 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com
Eccomi
Il giorno 31 maggio 2012 13:13, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha
scritto:
Eccomi
Ho appena ricevuto la telefonata.
Mi hanno detto che avrebbero bisogno di una mappa online degli edifici
dove le persone possano segnalare i danni avuti.
Ciao,
Martin Vonwald dalla lista Tagging mi ha chiesto di segnalarvi
che è stata rimaneggiata la documentazione della wiki relativa alle
strade/corsie strette [1].
In particolare, al termine di una discussione abbastanza accesa, si è
giunti alla conclusione che sarebbe auspicabile indicare
Ieri sera ho completato l ' edificato del comune di Medolla. Ora sono al
lavoro per Carpi..
Per un lavoro fatto bene occorre cmq tempo.
Sarebbe utile inserire in quella griglia dei comuni epicentro dei sismi
delle celle da completare magari con file .osm prelavorati pronti per l
'importazione
Non so se è una cosa che può servire, ma il comune di Modena mette a
disposizione i dati territoriali su questo sito:
http://sit.comune.modena.it/
I dati non sono direttamente scaricabili, ma se si scrive una email a chi
si occupa del progetto (progetto@comune.modena.it) , spiegando magari
Sul portale geografico del territorio modenese [1] sono reperibili
alcuni tematismi cartografici:
http://www.sistemonet.it/sistemonet/viewSection-action.do?sectionId=sd01_1
Inoltre sul sito della provincia di Modena c'e' un primo elenco dei
beni culturali danneggiati:
2012/5/31 Tiziano D'Angelo tiziano.dang...@gmail.com:
Direi che il meglio per segnalazioni sarebbe Crowdmap/Ushahidi, utilizzabile
anche da cellulari.
Si si .. . si e' parlato anche di quello, anche se qualcuno ha proposto un altra
soluzione (ma io sono contrario)
In ogni caso - sulla mappa -
Non so se possano essere utili, ma vi sono le immagine aree Agea del 2008,
anche se di poco ma più aggiornate delle PCN 2006
link:
wms:
+1
Qui in Liguria ci sono parecchie strade provinciali che arrivano a malapena ad
essere larghe 2m
Alessandro
Messaggio originale
Da: stefano.fracc...@libero.it
Data: 31/05/2012 13.30
A: talk-it@openstreetmap.org
Ogg: [Talk-it] Strade strette
Ciao,
Martin Vonwald dalla lista
Ma è corretto questo[1] pezzo? A me sembra troppo strano per essere
una modifica fatta ad-hoc...
[1]:
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.89113047719lon=11.0820722579956zoom=18
--
Cià
Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in moto e non solo)
Pensieri:
Scusate,
esiste una pagina wiki su cui coordinarci?
Anche sulla home della wiki italiana ci vorrebbe un link a tale pagina.
Alessandro
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il 31 maggio 2012 16:34, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha scritto:
Scusate,
esiste una pagina wiki su cui coordinarci?
Anche sulla home della wiki italiana ci vorrebbe un link a tale pagina.
Che io sappia non ancora, contavo di crearla più tardi, appena ho
finito di picchiarmi coi diff
-Original Message-
From: ale_z...@libero.it [mailto:ale_z...@libero.it]
Sent: giovedì 31 maggio 2012 16:16
To: talk-it@openstreetmap.org
Subject: Re: [Talk-it] Strade strette
width=3.7
source:width=estimated
Mi chiedo che vantaggio ci sia a impiegare questi due tag (usati poco più di
In effetti al posto di
source:width=estimated
io ho sempre usato est_width
(e width lo uso quando sono sicuro).
Sarebbe importante che quando si prende la decisione ufficiale di cambiare un
tag ci fosse un bot che gira a bonificare i vecchi tag.
Alessandro
Messaggio originale
Da:
2012/5/31 ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it:
Sarebbe importante che quando si prende la decisione ufficiale di cambiare un
tag ci fosse un bot che gira a bonificare i vecchi tag.
Ale, da quanto tempo sei mappatore che pensi ancora che ci potrebbe
essere una decisione ufficiale? ;-)
ciao,
In linea di massima (spero di non aver frainteso)... c'è la volontà di
avere una maggiore qualità sui dati. Si vuole avere un dato cercando di
capire quanto precisa è la misurazione: calcolata col metro? misura a
spanne? dato fornito da ente o simile?
Per capire la data di misurazione sembra
Il 31/05/2012 16.49, ale_z...@libero.it ha scritto:
Sarebbe importante che quando si prende la decisione ufficiale di cambiare un
tag ci fosse un bot che gira a bonificare i vecchi tag.
+1
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il giorno 31 maggio 2012 16:53, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.comha scritto:
2012/5/31 ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it:
Sarebbe importante che quando si prende la decisione ufficiale di
cambiare un
tag ci fosse un bot che gira a bonificare i vecchi tag.
Ale, da quanto
2012/5/31 sabas88 saba...@gmail.com:
Considerato che le way hanno come data di ultima modifica giugno 2011 direi
che è un errore :D
Giusto. Grazie, ho corretto.
--
Cià
Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in moto e non solo)
Pensieri: http://blog.skyone.it
ciao io ho aggiunto e modificato qualcosina a San Possidonio
continuo a seguirvi in attesa di novità
che ne dite di aggiungere '#qualcosa...' ai changeset?
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Messaggio originale
Da: saba...@gmail.com
Data: 31/05/2012 16.54
A: openstreetmap list - italianotalk-it@openstreetmap.org
Ogg: Re: [Talk-it] Strade strette
Il giorno 31 maggio 2012 16:53, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
Ale, da quanto tempo sei mappatore che
Ciao Daniele,
Puoi spostare la matrice nella pagina wiki appena creata?
Gianmario Mengozzi
- sent by Android phone
Il giorno 30/mag/2012 22:55, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha scritto:
Il 30 maggio 2012 15:57, Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com ha
scritto:
Dal sito INGV la proiezione
io ho mappato anche i campi sportivi dove adesso sono le tende
senza però tag specifici
Da: Stefano Pallicca palli...@gmail.com
Ho creato la pagina wiki, cerchiamo di riempirla con le informazioni
man mano che ci coordiniamo
Il 31 maggio 2012 18:36, Gianmario Mengozzi ha scritto:
Puoi spostare la matrice nella pagina wiki appena creata?
fatto
se più avanti servono delle sottopagine per i comuni possiamo
collegarle ai nomi in quella tabella
sto reimportando i dati per fare una tabella di ponti e e strade
--
Il 31 maggio 2012 14:42, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha scritto:
Sta di fatto che prima servirebbe avere tutti gli edifici.
Gia' che ci siamo, la butto li': e' possibile importare anche i numeri civici?
Saluti
Fabrizio
___
Talk-it mailing
Nel portale della regione, dal quale stiamo importando gli edifici, non é
un dato presente.
Gianmario Mengozzi
- sent by Android phone
Il giorno 31/mag/2012 19:03, Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com ha
scritto:
Il 31 maggio 2012 14:42, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha
scritto:
Il giorno 31 maggio 2012 18:55, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha scritto:
Il 31 maggio 2012 18:36, Gianmario Mengozzi ha scritto:
Puoi spostare la matrice nella pagina wiki appena creata?
fatto
se più avanti servono delle sottopagine per i comuni possiamo
collegarle ai nomi in quella
Il 31 maggio 2012 18:55, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha scritto:
sto reimportando i dati per fare una tabella di ponti e e strade
Oggi ho sistemato/aggiunto i tag ref per le strade provinciali della
zona (solo provincia di Modena)
Lo standard utilizzato e' quello ref=SPxx col numero della
Il giorno 31 maggio 2012 20:11, Gianmario Mengozzi
gianmario.mengo...@gmail.com ha scritto:
sto creando i files .osm degli edificati suddivisi per comune , (quasi)
pronti per le operazioni di import. Dove posso mettere i file (dimensione
max 5 mb direi) da linkare alla pagina wiki ?
Ciao,
2012/5/31 Gianmario Mengozzi gianmario.mengo...@gmail.com:
sto creando i files .osm degli edificati suddivisi per comune , (quasi)
pronti per le operazioni di import. Dove posso mettere i file (dimensione
max 5 mb direi) da linkare alla pagina wiki ?
posso farti uno spazio FTP/web su
Il giorno 31 maggio 2012 20:45, Groppo O grop...@gmail.com ha scritto:
Il giorno 31 maggio 2012 20:11, Gianmario Mengozzi
gianmario.mengo...@gmail.com ha scritto:
sto creando i files .osm degli edificati suddivisi per comune , (quasi)
pronti per le operazioni di import. Dove posso mettere
Può essere utile?
http://dpc.geosdi.org/geoserver/web/
è il GeoServer usato dal portale geoSDI (mail di Oscar Formaggi)
Tra i layer c'è Foto Emilia 2011 - WMS Agea che proviene da:
http://sem5.sian.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/www/ecw_em.map
Credo siano le stesse usate anche nel Geoportale RER:
Sabato 2 giugno a Bassano del Grappa (VI) ci sarà un mini Mapping Party.
Il ritrovo è alle ore 15 in Piazza Libertà [1]. Mapperemo soprattutto i
civici del centro storico e gli hot-spot presenti (a Bassano c'è il wifi
gratis) oltre ovviamente ai POI mancanti.
ciao
Paolo M
ps: Scusate per il
2012/5/31 Gianmario Mengozzi gianmario.mengo...@gmail.com:
ho messo online nella tabella
su http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Emilia_Romagna/Terremoto_Emilia_2012 i
primi 3 file relativi al comune di Carpi, compattati in un unico .7z
i file sono già stati puliti da nodi doppi e
Il giorno 01 giugno 2012 00:05, Sky One sky...@skyone.it ha scritto:
2012/5/31 Gianmario Mengozzi gianmario.mengo...@gmail.com:
ho messo online nella tabella
su
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Emilia_Romagna/Terremoto_Emilia_2012 i
primi 3 file relativi al comune di Carpi, compattati
State aggiungendo qualche etichetta particolare ai nomi dei changeset?
Così tanto per tenerli da parte.
Ciao
/niubii/
Il giorno 01 giugno 2012 00:07, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Il giorno 01 giugno 2012 00:05, Sky One sky...@skyone.it ha scritto:
2012/5/31 Gianmario Mengozzi
2012/6/1 niubii f.pelu...@gmail.com:
State aggiungendo qualche etichetta particolare ai nomi dei changeset?
Così tanto per tenerli da parte.
Io metto Terremoto Emilia 2012. Se avete altre idee/indicazioni,
sono ben accette.
--
Cià
Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in
Desuden _tror_ jeg også at de kune bliver markret som dirt, hvis tilen
er forsøgt hentet, altså at der er nogen der har kigget på den inden
for den uge...
30. maj 2012 16.01 skrev Jørgen Elgaard Larsen j...@elgaard.net:
Joris Kofman skrev:
http://c.tile.openstreetmap.org/12/2159/1254.png/status
31 maj 2012 kl. 07:34 skrev Tobias Johansson i en annan tråd:
måste få igång min egna rendering av kartan nån dag.. har fått igång en egen
mapnikrendering men sen att skapa ett eget schema för hur det skall se ut..
Jag och ett par andra som tröttnat på Googles hot och Cloudmades
30 maj 2012 kl. 18:08 skrev Karl Wettin:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Sweden/Tätorter
Nu är den klar. Eller, den innehåller åtminstone alla tätorter även om det
inte finns node till allt.
I veckan kommer jag försöka gå igenom de orter där det inte är säkert vilken
1 - 100 di 163 matches
Mail list logo