Bravissimo Alessandro!
Bravo soprattutto a coinvolgere un paio di colleghi che stanno iniziando a
mantenere aggiornata la mappa dopo che tu hai fatto la massima parte del
lavoro. Proprio in questo sta la parte migliore di OSM: se ognuno di noi
aggiornasse con cura i luoghi che quotidianamente frequenta OSM
diventerebbe, se già non lo è, la migliore mappa del mondo. Imbattibile da
qualsiasi organizzazione commerciale che mai avrebbe i mezzi per esercitare
una continua opera di aggiornamento. E come si sa o una mappa è aggiornata,
o è fuorviante.
Potresti pensare di installare sui tablet anche un sw (tipo Vespucci ma mi
pare che anche Osmand abbia un plugin per modificare la mappa) con il quale
ciascun autista possa aggiustare le imprecisioni che trova sulla mappa.
Cominciando da cose molto semplici come l'esistenza di cancelli, lo stato
non percorribile di una strada indicata come carrabile, i numeri civici,
ecc.
Complimenti ancora e sempre avanti!
Paolo