On Monday 30 June 2008, Carlo Stemberger wrote:

> Certo. Secondary. Ma il problema che avevo sollevato è che qualcuno ha
> classificato la circonvallazione come primary, quando già secondary è
> secondo me fuori luogo!

> Non Milano: non si entra in città per andare oltre dall'altra parte. Si
> cerca di starle il più lontano possibile, e lo stesso è ancora un
> problema (autostrade e tangenziali intasate attorno alla città). Primary
> può aver senso in Liguria, dove l'Aurelia (SS1) attraversa praticamente
> tutte le città.

> [...]

Be' penso che dovremmo certamente uniformare i tag in qualche2 modo...
Però nelle mapper di altri stati i tag trunk/primary/secondary sono usati in
modo molto più liberale:

http://www.openstreetmap.org/?lat=51.512&lon=-0.123&zoom=12&layers=B00FTF

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.4887&lon=9.1944&zoom=12&layers=B00FTF

http://www.openstreetmap.org/?lat=48.1281&lon=11.6042&zoom=12&layers=B00FTF

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.7515&lon=4.862&zoom=12&layers=B00FTF

Mi sembra abbastanza chiaro che l'interpretazione generalmente usata per lle
mappe italiane si discosta dall'uso comune altrove... e in qualche modo credo
che le mappe inglesi, essendo quelle partite prima, siano quelle di
riferimento in questo caso.

Luciano

--
Luciano Montanaro //