On Sat, Nov 8, 2008 at 6:27 PM, Simone Cortesi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> i dati in OSM ci sono, o meglio: esiste il sistema per inserirli nel
> DB, quindi tecnicamente non ci sono problemi a fare routing, manca
> qualcuno che scriva l'applicazione via web. che potrebbe avere nahce
> una rilevanza commerciale.

per la verita` in OSM che io sappia ci sono i dati sui percorsi dei
mezzi pubblici, in minor misura quelli sulle linee e per niente quelli
sugli orari

mi sembra di ricordare qualche mese fa una discussione sull'argomento
(ma magari non era neanche qui) e la conclusione era stata che per
fare routing dei mezzi pubblici i percorsi come memorizzati in osm non
servono a niente, le linee sono utili, ma non sufficienti, e la cosa
piu` importante sono gli orari

detto questo, sarebbe un gran bel progetto, decisamente utile, e senza
dubbio potrebbe usare osm per presentare i dati su una cartina e per
dare indicazioni stradali a piedi alla destinazione, ma non credo che
possa essere strettamente "interno" a osm
--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: [EMAIL PROTECTED]