On Wed, Dec 24, 2008 at 1:07 PM, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> wrote:
> Nell'ipotesi che i confini amministrativi vengano periodicamente
> aggiornati con le novità (i comuni nascono e muoiono) sono del parere
> di disaccoppiare il più possibile i dati "fisici" da quelli
> amministrativi: in questo modo questi ultimi possono essere cancellati
> in massa e ri-creati senza creare danni alla mappatura dal vivo.

dato che la precisione attuale dei dati dei confini e` minore di
quella dei normali gps, mi risulta che qualcuno abbia gia` cercato di
fare delle migliorie a mano, almeno dove sul territorio sono
disponibili segni precisi ed utilizzabili, per cui una cancellazione
di massa rischierebbe in ogni caso di far perdere informazioni
migliori di quelle che si inseriscono

d'altra parte, mi sembra che le novita` piu` frequenti sui confini
siano di accorpamento e separazione: operazioni che magari fanno
cancellare qualche tratta (o le fanno cambiare livello) o ne fanno
aggiungere, ma spostamenti veri e propri mi risultano piu` rari

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valha...@gmail.com