Visto che con queste giornate corte non riesco ad andare lontano, sto
perfezionando la mappatura della zona in cui abito. Andando nel dettaglio
mi sono sorti alcuni dubbi. Iniziamo dal primo, i limiti di velocità.
Sono sicuramente un indicazione importante per il routing, mi domandavo se
andrebbero indicati sempre o solo quando sono presenti esplicitamente. Mi
spiego: nei centri abitati, in Italia, è implicito il limite di velocità
di 50 km/h, basterebbe quindi indicare la posizione dei cartelli di inizio
di centro abitato per avere automaticamente l'indicazione di dove inizia a
zona interessata. Se non si usa questo limite implicito bisognerebbe
indicarlo esplicitamente in tutte le strade. Anche in questo caso sarebbe
possibile pensare a due limiti impliciti: le strade residenziali (50) e le
"living street" (30). Se invece pensiamo sia da indicare per tutte le
strade ho trovato cosa fare nelle lunghe serate delle vacanze natalizie
:-).

Ciao Gio.