On Tue, Jan 27, 2009 at 10:47 AM, vincivis <vinci...@gmail.com> wrote:

> Io ho sempre pensato che stessimo cercando una classificazione uniforme per
> tutte le strade e non relativamente alle diverse zone.

Certamente.

> L'idea iniziale (wiki) era quella di considerare anche l'importanza dei
> comuni interessati (strada ad importanza locale/regionale/statale).
> Una strada che entra nei vari comuni (senza tangenziale) tipo la SS16 nella
> mia zona, non dovrebbe essere primary (facendo fede all'idea del wiki)
> perchè entrando in 2 paesi, l'importanza diventa esclusivamente locale o
> comunque non nazionale.

Perché? Se per andare da Genova a Savona (Capoluoghi di provincia,
collegati da un percorso primario, primary) devo passare dal centro di
Arenzano, la strada del centro di Arenzano è primary.

> Se devo raggiungere un paese che in successione si trova dopo un altro,
> quella strada non è una primary se di mezzo ci si mette il traffico di un
> altro centro abitato.

Lo è, se non c'è strada migliore.

Luciano

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams