2009/5/11 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:

> che i dati sono vecchi

Che cosa vuol dire questo? Ho cartine di città d vent'anni fa, che
svolgono ancora il loro compito nella stragrande maggioranza del caso.

Magari tralascerei le aree giàben coperte dai nostri cartografi
locali, ma per le città non coperte, potrebbero essere un punto di
partenza. È più facile integrare delle modifiche che partire da
zero...

Qualcuno (ehm! :) parlava di farsi dare cartine degli anni '60
dall'istituto idrogeografico della marina....

(punto fondamentale, pensate ai territori
> colpiti dai terremoti dagli anni 90 ad oggi o la cementificazione
> delle città come hanno cambiato la struttura delle stesse), che non
> abbiamo un'autorizzazione scritta dei dati di origine (fondamentale)

Questo potrebbe essere un problema. Ma se l'autore si prende la
responsabilità...