On venerdì 04 settembre 2009, Martin Koppenhoefer wrote:

> mi sono venuti un po di dubbi, controllate lo prima nella normativa
> italiana, non si puo proprio fidare di wikipedia.it, vedi per ess.
> qui:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_Statale_7_Via_Appia
>
> mettono uno spazio dentro alla "SS 7", mentre il cartello E90 (nel
> render wikipedia italiano) non lo mette (nonostante che si vedeva
> nella foto). IMHO per "E" dovrebbe essere chiaro (con spazio come
> nella foto in Italia, Wiki OSM, sistema tedesco) mentre per SS non
> sono sicuro.

Uff, proprio ora che ho messo un po' di ref a strade provinciali...
Be' io le ho messe senza spazio perché sembrava che fosse la notazione che va
per la maggiore. La giustificazione è che è più "compatta". Però
se devo esser sincero, non ne sono entusiasta, anche perché in tutti i
cartelli stradali che ho incontrato finora lo spazio c'è.

Per i maghi degli script uniformare gli spazi non dovrebbe essere un problema,
una volta che ci mettiamo d'accordo definitivamente.

Io sono per usare la notazione ufficiale così com'è, anche quando è
inconsistente (ad es. ci sono strade indicate come "SP 5/B"
 altre come "SP 49-A" e "SP 39bis").

Luciano
--
Luciano Montanaro //