Il 26 giugno 2010 16.12, Sterol Andro <sterol.an...@gmail.com> ha scritto:

> Il senso della domanda era proprio questo...
> Non ho trovato applicazioni utilizzabili per estrarre una "traccia media" da
> un insieme di tracce.
> E' necessario scrivere un applicativo ad hoc, oppure esiste gia' qualcosa di
> simile che si possa utilizzare?
> Credo che un simile "programmino" sia un po' troppo complesso per le mie
> conoscenze nulle di sistemi informativi geografici.

Bastano conoscenze di matematica, un po' di geometria, e una
conoscenza di base dei sistemi di proiezione.

> - 1
> Non si tratta di cercare la precisione.
> Si tratta di evitare di fare a mano quello che (io penso) possa essere fatto
> piu' velocemente da una macchina.
> Io posso verificare il risultato... e mantenere il controllo del prodotto.

-1. In ogni caso, al programma devi dare tracce selezionate (non puoi
dargli una libreria di 400 tracce GPX e sperare che il programma
capisca in maniera affidabile quali tratti di quali tracce
rappresentano una certa way). Inoltre, dovresti pesare ogni punto di
ogni traccia per la sua precisione (ad esempio per il fattore di
diluzione), ma questo non sempre è disponibile.

È ben più rapido fare la media a occhio.

Ciao,

Simone