2010/9/1 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:
> Qualcuno mi può spiegare perché dopo un anno di proposte, RFC,
> sondaggi ecc. qualcuno si sente autorizzato a creare la pagina
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:shop%3Dice_cream
>
> Notare che la proposta era per amenity=ice_cream, la pagina è per
> shop=ice_cream
>
> A questo punto mi sento autorizzato a creare la pagina per
> amenity=ice_cream, e vediamo chi la vince...

Io mi riccordo che erano 2 modi/tipi di gelaterie: amenity=cafe,
cuisine=ice_cream per quelli con posti (il tipo che si trova tanto
all'estero, in tedesco: "Eiscafe", con servizio a tavolo) ed un
semplice bancone oppure un negozio simile ad una pasticceria dove si
compra il gelato da portare via / mangiare in piedi/sul tavolo.
Potrebbe avere senso di creare anche un subtag ice_cream=yes per i
bar, ristoranti e chioschi che vendono tra altro il gelato. Poi mi
piacerebbe avere un subtag che fa divisione tra produzione propria
(artigianale) e vendita di gelati industriali.

ciao,