2010/9/7 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:
> Sul fatto che ice_cream non voglia dire "gelato italiano" potrei
> ribattere che una gelateria in Italia tende a vendere gelato italiano,
> quindi se sulla mappa vedo una amenity=ice_cream (oppure un
> ice_cream_parlour=yes) in territorio italiano penso che venda gelato
> italiano

si, nella maggiorparte dei casi si. In altri paesi esiste altro gelato
ed anche una sorta di gelato "italiano". Anche in Italia esiste il
gelato "softice" (raramente)

> [Se è per questo in Italia i pub non chiudono a mezzanotte, ma li
> tagghiamo amenity=pub lo stesso :-) ]

non c'entra niente, ma mi piace ne anche questo. Un pub non è un bar,
non è un cafe. Esistono anche i pub in Italia (Irish pub). Altro non
taggerei cosí. Poi sulla chiusura: mettiamo opening_hours ed è
risolto.

ciao,