Il giorno 26 ottobre 2011 11:25, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com
> ha scritto:

> Io sto usando una macchina fotografica buona insieme ad un GPS senza
> foto e poi faccio la referenziazione delle foto tenendo conto della
> differenza dei orologi (con uno script perl gpsPhoto.pl
> http://www.carto.net/projects/photoTools/gpsPhoto/ ). E' un poco più
> impegnativo dello Garmin di Luca, ma funziona e mi da foto sia buone
> che ben riferenziate.

Anche io uso questo sistema, lo trovo migliore rispetto alle foto già
georeferenziate che potrei fare con uno smartphone Android.

Per georeferenziare le immagini uso il plugin Photo Geotagging di JOSM,
scattando una foto al display del GPS mentre questi mostra la data/ora si
riesce a fare un buon lavoro.