Il giorno 09 novembre 2011 09:29, Maurizio Napolitano
<napoo...@gmail.com>ha scritto:

> Non conosco questo traspunto ma se mi devo riproiettare dei geodati
> da un sistema di riferimento ad un altro ho l'imbarazzo della scelta sulle
> soluzioni libere.
> Se il problema e' avere i parametri giusti per i sistemi di riferimento
> piu'
> usati in Italia anche qui il problema non si pone.

Difatti, Traspunto fa solo una conversione senza compensare errori indotti
dai datum.
Quindi il problema non si pone.

Piuttosto, il problema si porrebbe utilizzando un software come Verto (c)
che fa uso di una rete di punti doppi per compensare gli errori.

Ciao
/niubii/