Vorrei riportare il mio parere da neofita, dato che ho avuto anch'io un
po' di dubbi su come usare questi due tag, così vedo se il mio
ragionamento è corretto.

Leggendo il wiki e considerando che la convalida di JOSM non da
avvertimenti se non si associa il tag 'name' alla unclassfied utilizzo
questo tipo per le strade periferiche dove non ci sono abitazioni o sono
molto rade, indipendentemente dal fatto che poi si colleghino ad una
tertiary, residential o muoiano in mezzo ai campi, mentre residential lo
uso dove la maggior parte dell'area circostante è utilizzata a scopo
abitativo (quindi sicuramente ha un nome associato).

Ciao
Marcello