Secondo me questo e' un problema del software...

Diciamo che vuoi andare in via pinco pallo a paperopoli.

Il software dovrebbe almeno permettere ricerche di stringhe parziali,
per cui sia che cerchi pinco o pallo, le strade che contengono il
match vengano proposte come possibilita'. Per "via", i match saranno
troppi per essere utile...
Ci sono motori che permettono ricerche abbastanza sofisticate, senza
richiedere intervento manuale per il tagging.

> E' ovvio che il ragionamento e' partito da un classico caso italiano,
> visto che siamo su Talk-it.
> E' altrettanto evidente che il senso del mio post non era ne' usare tag
> "furbi" ne' limitarsi alle way italiane.
> Io parlerei di tag efficaci, al momento il tag name lo e' poco per molti
> aspetti.

> Anche openstreetmap e' inunfluente se inutilizzabile per molti scopi per
> cui i dati geografici vengono comunemente utilizzati.
>
> ciao
>         maxx

Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams