Grazie sul voler fare i pignoli, forse non ero molto chiaro nel
messaggio precendente; come al solito il wiki è sempre più chiaro di
quanto possa esserlo io (dovrei smetterla di scrivere in italiano e
rispondere solo quotando wiki).
«The vertical ordering established by the layer values is valid
exactly only in the precise location (not node) where the ways cross
or objects overlap.»

Ampliando la discussione potresti guardare alle proposte di indoor
mapping / 3d building ...
Alcuni link (in)utili:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Simple_3D_Buildings#Roof
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:level