John Doe ha scritto:
> Io negherei il permesso di cancellare elementi dalla mappa agli utenti novelli
> (es. sotto un certo numero di changesets ed iscritti da meno di un tot) ed
> istituirei dei "moderatori" territoriali (utenti storici, esperti e fidati) ai
> quali inviare la richiesta per la cancellazione ed il motivo; questi ultimi
> dovranno accertarsi di tutto per approvare o negare la cancellazione.
> È terribile scoprire che il lavoro di ore ed ore di appassionati viene
> cancellato così.
> Chissà che mole spaventosa di dati perdiamo ogni giorno.

Ci pensavo da un po' e credo di averlo anche scritto in canale (#osm-it),
vedendo il tipico "modello" dei nuovi arrivati e dove si trova il maggior
numero di errori, ma mi ero limitato ad proporre un divieto di cancellazione
al primo contributo. Aggiungere i moderatori complica le cose: si potrebbe
semmai obbligare, in aggiunta al blocco delle cancellazioni nei primi (pochi)
1/2 contributi, all'inserimento di un messaggio di almeno n caratteri nei
successivi ulteriori 10 gruppi di modifiche (cose che comunque dovrebbero fare
tutti, nevvero? :)

Luigi