Il giorno mar, 30/08/2016 alle 20.27 +0200, girarsi_liste ha scritto:

> Non ho detto sia un problema, solo non capisco il metodo di mappatura.
>
> Ti scarichi con Josm la zona di Amatrice paese, su Corso Umberto, zona
> anche dove ci sono le aree di sposte per l'emergenza, una volta
> scaricato, vedi tutto un mare di nodi bianchi sui poligoni degli edifici
> crollati o parzialmente tali. questi contengono un tag.
>
> Per gli altri paesi non ho guardato perchè ho visto ieri sera mentre
> facevo confronti con la foto scaricata questa da 300 DPI -jpeg:
>
> http://emergency.copernicus.eu/mapping/ems-product-component/EMSR177_20AMATRICEAERIAL_GRADING_OVERVIEW/1

> [...]

C'erano dei tag earthquake:damage applicati sui nodi per sbaglio,
immagino che ti riferisci a quelli. Ho visto questa nota:
http://www.openstreetmap.org/note/692576
e li ho rimossi ieri sera:
http://www.openstreetmap.org/changeset/41788626#map=17/42.62843/13.28715&layers=N

Riguardo al task 15, io ed anche altri stiamo praticamente importando i
dati sui danni agli edifici di Copernicus con questo schema di tagging
venuto fuori dall'altra discussione:

earthquake:damage=*

Completely Destroyed > collapsed
Highly Damaged > severe
Moderately Damaged > moderate
Negligible to slight Damage > negligible
Not affected > no
Not evaluated > not_evaluated