Martin, ti prego di smetterla di fare confusione. Il tema delle licenze è
già abbastanza complicato di suo.

E' già stato appurato che è necessario e sufficiente chiedere
ESPLICITAMENTE al titolare dei diritti (che ha licenziato i suoi dati
secondo la CC-BY) di poter inserire l'attribuzione sulla pagina
Contributors di OSM.

Tra l'altro è scritto anche nel therad che ti ho indicato e che ti prego di
leggere.

Ciao,

Andrea