On 2017-07-14 at 13:55:44 +0200, Davide Sandona' wrote:

> siamo sicuri si tratti di un nome locale, e non del vecchio nome della via?

uhm, a me "Checchina" suona molto come soprannome della Francesca in
questione, e quindi lo lascerei come parte integrante del nome della
via, in quanto parte del nome della persona a cui è dedicata.

Poi magari è una coincidenza strana in cui la via sia chiamava con uno
dei soprannomi canonici per persone di nome Francesca, ed è stata
successivamente dedicata ad una Francesca (nel qual caso immagino lo si
possa scoprire facendo un giro in municipio, e metterei una nota per
esplicitarlo), ma mi pare che le probabilità siano a sfavore.

--
Elena ``of Valhalla''