Gentili tutti,

*intro*
a Milano stiamo mappando i marciapiedi nell'ottica di costruire uno
strumento a favore di un routing per le persone con disabilità. Per quanto
rigurda il passaggio con la sedia a rotelle oltre alla presenza di gradini,
non ribassati agli attraversamenti, c'è il problema di segnalare
marciapiedi troppo stretti per permettere il passaggio. *Esempio*: via
della Guastalla da Corso di Porta Vittoria verso l'ospedale Policlinico di
Milano.

*problema*
non ho capito come taggare questi restringimenti. dare la misura in
centimetri mi sembra esagerato dato che lungo l'isolato potrebbe variare
senza che dal punto di vista dell'accessibilità ci siano differenze.

*proposta*

cosa ne pensate di usare highway=footway footway=sidewalk* whidt:wheelchair=no
*per indicare quei percorsi che non garantiscono larghezza sufficiente al
passaggio delle sedie a rotelle?

Grazie,
Andrea

*Arch. Andrea Canevazzi, Ph.D.*
 +39 3482453713
 andrea.caneva...@gmail.com <massimo.caneva...@gmail.com>

*Via Novara, 160 | 20153 Milano | Italia*

*L’invio di documenti anche contabili  tramite posta elettronica è un mezzo
consentito, ai sensi dell’art.21 DPR 633/72 e a seguito della CM n. 45/E
del 19/10/2005; il documento informatico dovrà essere materializzato da chi
lo riceve tramite stampa su supporto cartaceo e quindi conservato come ogni
altro documento su carta.  *