Premessa: non conosco la situazione sul posto.
Se c'è "vecchia" segnaletica sul posto e un "nuovo" percorso è stato
definito sulla carta, ma non ancora con segnaletica sul terreno, quello
vecchio va messo come normale relazione in OSM. Quello nuovo va messo con
una relazione a parte e con "state=proposed". Se entrambi sono presenti sul
terreno con segnaletica vanno messi entrambi in OSM come normali relazioni.
Solo quando la segnaletica del vecchio percorso viene rimossa viene tolta
anche la corrispondente relazione.