In OSM ci sono ex-ferrovie, ma non c'è un metodo concordato. Sono di
interesse culturale (archeologia industriale) e spesso anche turistica. Non
sono route nel senso tradizionale. Proporrei utilizzare site, ma non ho mai
avuto tempo per formulare una proposta.
Ma rimuovere elementi da relazioni senza contattare l'autore non è
consigliato.