E' una questione complessa.

Negli ultimi mesi l'utente xDeamon si è occupato di inserire su OSM diversi
percorsi stradali attualmente in fase di progettazione, quali l'A31 Nord,
segnalandoli con gli opportuni tag "construction".
Una decina di giorni fa ho provato a contattarlo via messaggio privato, per
capire l'utilità di queste informazioni. Personalmente, non trovo nessun
senso nell'inserire in OSM tracciati che non sono ancora costruiti, né
tantomeno approvati.
Sottolineo che non sono l'utente che fatto l'eliminazione massiva, tuttavia
mi trovo d'accordo con la sua modifica.

In relazione al tracciato A31 nord sono già apparse diverse note (per
esempio 2446844, 2446838). Non c'è ombra di dubbio che l'A31 Nord sia un
argomento scottante. Tuttavia non ritengo che OSM sia il posto giusto per
scatenare una polemica su questa autostrada controversa. Secondo la mia
opinione, fintantoché non c'è un progetto approvato con un via libera ai
lavori, nessuna informazione riguardante l'A31 nord dovrebbe essere
presente in OSM. Secondo me, OSM dovrebbe rappresentare lo stato attuale
della mappa, non uno stato passato, e sicuramente non uno stato futuro.

[1] https://www.openstreetmap.org/user/xDeamon

Davide.