sent from a phone

> On 19. Dec 2020, at 16:13, Marcello <arca...@gmail.com> wrote:
>
> A prescindere dalle etichette che si utilizzeranno vorrei capire se quanto
> riportato nella pagina wiki [1] è corretto o completamente sbagliato,
> soprattutto nel riquadro riassuntivo c'è scritto:
> Implica
>     bicycle=designated
>     foot=yes
>     motorcar=no
>     cycleway=track
>
> Secondo questo assunto una way etichettata con highway=cycleway dovrebbe
> [...]

il tag cycleway=track non va insieme a highway=cycleway, perché indica una
pista ciclabile implicita (non disegnata in OpenStreetMap).
Si mette insieme ad altri highway come highway=tertiary per indicare la
presenza di una pista ciclabile.
Al mio parere in questo caso è meglio non mettere il tag e disegnare la pista
con un proprio way (perché si tratta di una carreggiata indipendente).

Ciao Martin