La CONTA.PIU.SE (o sua sorella CONTA.SE) lavora su celle, guarda se trova quello che cerchi in singole celle, non quanti testi in una sola.

Se proprio vuoi contare le virgole io lo farei con Writer: copi il testo di una sola cella, e con un Trova/Sostituisci chiedi di cambaire le virgole in qualcos'altro (una @ per esempio). Lui lo fa e ti dice quante sono.

Ma perché contare le virgole? Puoi usare un "Dati->Testo a colonne".

Oppure da Writer. "Converti -> Tabella -> Testo in tabella".

Ma se sono effettivamente troppe virgole avrei un'altra idea: con un SOSTITUISCI (in Calc) gli fai spezzare in due il testo gigante, una cosa tipo:

=SOSTITUISCI(A1;",";"@";50)  che ti cambia la 50a virgola con una @. Poi lavori i due pezzi separatamente con la "Dati -> Testo a colonne".

Francesca Chiarelli