Salve, pensavo di aver risposto in lista ma avveo sbagliato...
Riporto anche qui nell'ipotesi che possa essere utile:

TMDX รจ l'estensione dei file di testo di TextMaker (il programma di videoscrittura di SoftMaker Office).

E' un formato che OpenOffice non gestisce ne in lettura ne in scrittura (per quanto ne so). Sicuro di non aver usato TextMaker?