Da: Andrea Pescetti<mailto:pesce...@apache.org>
Inviato: martedì 31 marzo 2020 19:03
A: utenti-it@openoffice.apache.org<mailto:utenti-it@openoffice.apache.org>
Oggetto: Re: [utenti-it] Fwd: Testo sottolineato di rosso anche in assenza di
errori.

Paolo P ha scritto:
> Andrea purtroppo l'errore permane, nonostante i vari tentatici su
> Strumenti/lingua/per tutto il testo/italiano.

Ripristinare il profilo utente funziona sempre. E' una soluzione
radicale ma risolve tutti i possibili problemi legati al dizionario.

> Ho anche reinstallato totalmente la versione

Non serve a niente. Reinstallare non pulisce il profilo utente.

> ho compilato il modulo indicando la nuova email e n° di telefono.

Quale modulo? OpenOffice non chiede né mail né numero di telefono. Usa
la versione ufficiale, mi raccomando. http://www.openoffice.org/it/
(forse hai solo compilato il modulo sul sito di SourceForge per avere
aggiornamenti via e-mail sulle nuove versioni; questo non è pericoloso,
ma non è un servizio gestito da OpenOffice).

> Ammetto che a questo punto non so più cosa fare.

Devi cancellare il profilo utente. Non c'è davvero altra soluzione.
Troverai in rete altri casi analoghi, tutti risolti cancellando il
profilo utente, cioè cancellando la cartella "user" (ovviamente dopo
essere usciti da OpenOffice con File - Esci; è importante).

I percorsi dove cercare (per cancellarla) la cartella di nome "user"
sono indicati in questo post del forum:
https://forum.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=34&t=5100

Ciao,
   Andrea.