LibreOffice da un po' di anni è preinstallato su Debian,
ma si poteva farlo coesistere senza "grossi" problemi con OpenOffice (c'erano solo dei link /usr/bin/oo* nel pacchetto LibreOffice che potevi tranquillamente far sovrascrivere quando installavi OpenOffice.

Ora però su Debian 11 c'è proprio un conflitto esplicito tra pacchetti, che sono diventati in alternativa uno con l'altro.

Ho già provato ad usare l'AppImage e funzionano tranquillamente insieme.

A questo punto sembra proprio un baco nella creazione del pacchetto deb di LibreOffice, provo ad aprire una segnalazione, vediamo se spiegano come mai hanno messo il blocco.

Valerio