A-Lex ha scritto:
Il giorno dom, 03/09/2006 alle 13.59 +0200, Bart Aimar ha scritto:

Ho un prezzario formato da 5 file:

Voci.dbt
Voci.dbf
Rife.dbf
Prez.dbf
Capi.dbf

Allora...
Ho provato (una volta trasferito il tutto su calc) ad importare le
tabelle n base.
Se uso HSQL mi vanno in crash sia calc sia base quando cerco di
importare la tabella "Voci" che contiene 8587 record, contro i 6874
della tabella "Prez" (che nn dà problemi). Il problema della tabella
"Voci" è che contiene un campo che forzatamente devo impostare come
MEMO, pena la troncatura del contenuto.
Indipendentemente dalla lunghezza memo che imposto (text, tinytexy,
mediumtext, longtext), se lo scelgo come formato di campo, mi va in
crash sia il base sia il calc. Se scelgo, ad esempio varchar(255), mi
importa i dati (ovviamente) tagliandoli.
Che fare?

Nessuno ha un prezziario della Provincia di Milano aggiornato e in formato .csv, .xls oppure .ods?

Non è una battuta!

Per quanto ne so quei dbf potrebbero anche essere bacati... e comunque non si tratta di dati esistenti soltanto in quei files. Infatti quel prezzario viene distribuito anche in altri formati... ma siccome costa tutti tendono a dire: compratelo!

Da qui il mio tentativo di recuperare un listino buono da quanto avevo a disposizione...
(Tutto questo si collega a quanto scrivo in altra discussione...)

Ti ringrazio molto A-lex per il tempo che hai dedicato alla cosa... ma nel dubbio che quei dbf siano "buoni" io non ti farei perdere altro tempo e ripiegherei sul buon cuore di qualche "abbonato"... :-)

Ciao e grazie

Bart