On Sun, Mar 8, 2009 at 10:11 PM, mbutubuntu <mbutubu...@yahoo.it> wrote:
> Ciao a tutti ragazzi,

Ciao.

> ho intenzione di acquistare una RouterStation o una RouterStation Pro di
> Ubiquity ed ho letto che c'è preinstallato OpenWRT kamikazee, so che è una
> distro Linux-based ma avrà sicuramente alcune "limitazioni"....

In realta' e' piuttosto completa. Cosa ti serve esattamente?

https://dev.openwrt.org/browser/packages
https://dev.openwrt.org/browser/trunk/feeds.conf.default

> 2) qualcuno di voi è riuscito ad installare una distro tradizionale su una
> Routerboard simile a quelle di ubiquity? o meglio, esistono delle distro
> debian-based che abbiano già un kernel compilato per architettura MIPS 24k ?

Io no ma qualcuno (che probabilmente ci legge in lista) aveva
installato proprio una debian su un asus wl500g...

> ho letto che "Linux 2.4 and 2.6 support the 24K since 2005-01-19 [...]";
>
> 3) secondo voi com'è possibile compilare un kernel linux compatibile MIPS su
> una routerboard con una flash memory di 16 Mb a fronte di un sorgente di
> 40++ Mb ????

E' possibile perche' il codice macchina occupa meno del codice "ascii"
e perche' nei sorgenti ci sono anche moduli o feature che possono non
venir compilati e perche' l'immagine del kernel linux e' compressa...
:)

> Grazie mille in anticipo

Nulla.
Ciao,