CACAO ELEFANTE
Il quotidiano delle buone notizie comiche

L'essenziale delle notizie e' sempre vero
 
--- SPOT ---
ECO BAGNO
Vuoi acquistare il riduttore per lo scarico del WC
e i riduttori di flusso per i rubinetti
a un prezzo ancora pi� vantaggioso?
http://www.commercioetico.it/riduttorewc/ecobagno.htm
 

Venerdi' 20 febbraio 2004

Storie di ladri
Furto nell'ufficio postale di Spicchio, frazione di Vinci (Firenze). Il ladro ha portato via una busta piena di... ricevute di versamenti. Il bottino ammonta a ben 0 euro.
(Fonte: Ansa)

Grazie all'azione del governo, i morti per droga in Italia sono diminuiti del 60 per cento. Lo avrebbe dichiarato Berlusconi ai microfoni di Radio Anch'io (mi faccio).
(Fonte: Repubblica)

Premio "Stai Zitto 2003" (libera traduzione di Foot in the mouth)
Viene assegnato alla dichiarazione in inglese piu' sconcertante e incomprensibile dell'anno. L'edizione 2003 e' stata vinta da Donald Rumsfeld, segretario alla Difesa americano.
Durante una conferenza stampa al Pentagono sulla situazione in Iraq ha dichiarato: "Trovo sempre interessanti le notizie di cose che non sono avvenute perche', come sappiamo, vi sono fatti noti conosciuti. Ci sono cose che sappiamo di sapere. Ma sappiamo anche che ci sono fatti noti sconosciuti. Inoltre sappiamo che ci sono cose che non sappiamo. Ma ci sono anche fatti ignoti sconosciuti, che sono le cose che non sappiamo di non sapere".
L'edizione 2002 era stata vinta dall'attore Richard Gere che disse: So chi sono. Nessun altro sa chi sono. Se fossi una giraffa e qualcuno mi dicesse "Sei un serpente", penserei "No, sono davvero una giraffa".

CACAO ALTRE BUONE NOTIZIE
Ce la faranno i nostri eroi...
Il governo della Guinea-Bissau ha lanciato un piano per eliminare le mine antiuomo dalla capitale (Bissau) entro il 2005 e dal resto del territorio entro il 2006.
Cesar de Carvalho, direttore del Mine Action Coordinator Center (CAAMI) confida nel fatto che Guinea-Bissau diventera' la prima nazione africana libera da mine.
Fonte: allAfrica.com
Davide Calabria

Villaggi fotovoltaici
E' in costruzione, nel quartiere Cristo di Alessandria, un villaggio fotovoltaico. I primi 96 alloggi sono gia'  terminati e l'inaugurazione ufficiale, in attesa del completamento delle altre strutture, e' prevista per primavera.
Tutta la struttura (che oltre agli alloggi comprende anche spazi verdi) e' costruita con materiali ecologici e l'energia elettrica necessaria e' prodotta dai pannelli fotovoltaici (3.000 metri quadri per una potenza di 160 KWatt).
(Fonte: Buonenotizie.it)

Pena di morte
Alan Gell, da 4 anni nel braccio della morte nella Carolina del Nord, e' stato assolto in un nuovo processo. Un giudice ha scoperto che in primo grado la procura aveva nascosto delle prove a sua discolpa e la nuova giuria ha assolto il 28enne dall'accusa di omicidio.
(Fonte: Ansa)

Incidenti stradali
Stando ai dati resi noti dal direttore generale della polizia stradale Pasquale Piscitelli durante un convegno sulla sicurezza stradale, dall'introduzione della patente a punti gli incidenti automobilistici sono diminuiti del 18,3 per cento. Diminuiti anche il numero dei morti (-18,6 per cento) e dei feriti (-22 per cento).
(Fonte: Ilnuovo)

CACAO MIELE
Animali
Il Consiglio Comunale di Genova ha approvato un regolamento che vieta l'utilizzo di animali, di qualsiasi specie, durante le esibizioni degli artisti di strada.
(Fonte: Animalieanimali)

Ah... l'amore
L'amore e' cieco, un semplice modo di dire che ora trova conferma nella scienza. Come riferito dalla rivista "NeuroImage", a seguito di una ricerca effettuata dagli studiosi dell'Universita' di Londra, l'amore e' capace di anestetizzare parti del cervello che servono a elaborare valutazioni ed emozioni negative. Tali zone si spengono per lasciare spazio all'euforia e all'esaltazione. Questo non varrebbe solo per l'amore di coppia ma anche per quello che lega la mamma al proprio piccolo. E infatti ogni scarraffone e' bell' a mamma soja...
Fonte: News2000
Davide Calabria

CACAO SALUTE
Farmaci gratuiti in Lombardia per chi e' affetto dal Morbo di Parkinson.
E' quanto ha stabilito il Consiglio regionale con l'approvazione di una mozione presentata da Rifondazione Comunista.
Oggi nella terapia contro il morbo vengono utilizzati farmaci della fascia C, cioe' a totale carico del paziente, che puo' arrivare a spendere fino a 200 euro al mese.
(Fonte: Vita.it)

CACAO SCIENZA E TECNICA
Star Trek

Per avvicinare i giovani al mondo dell'informatica, un istituto inglese ha speso 110mila euro per trasformare l'aula computers nella plancia dell'Enterprise, l'astronave protagonista della serie televisiva Star Trek.
Tutti i particolari, dalle poltroncine alle uniformi dell' "equipaggio" sono stati fedelmente riprodotti e al centro dell'aula campeggia un'enorme immagine dello spazio profondo.
La cosa piu' incredibile e' che c'e' un alunno con le orecchie a punta.
(Fonte: TgCom)

Errata corrige
Maledetti gli anni luce, il Big Bang e le alabarde spaziali!
Nella notizia della galassia piu' lontana finora scoperta (Cacao del 17/02) abbiamo commesso un errore. Se la galassia, come detto, si trova a 13 miliardi di anni luce, la luce che vediamo ora e' stata emessa, appunto, 13 miliardi di anni fa (e non 750 milioni).
Alcuni lettori ci hanno accusato di fomentare l'analfabetismo scientifico che gia' imperversa nel nostro Paese.
Ora vorremmo raccontarvi che hanno scoperto un enorme diamante nella costellazione di Centauro, di 10 miliardi di trilioni di trilioni di carati, ma e' meglio se stiamo zitti.


Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
www.alcatraz.it

Per commentare questa news
http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2001

Per cancellarti da questa newsletter vai alla pagina http://www.alcatraz.it/mailinglist.html
 
Associati a Cacao - Libera Universita' di Alcatraz e sostieni il Quotidiano delle buone notizie e tutto il circuito di siti internet di Alcatraz. 27 euro per andare avanti. http://www.alcatraz.it/soci.html
 
Iscrivi un amico o una amica!
http://www.alcatraz.it/mailinglist.html
Il tuo amico poi potr� confermare l'iscrizione oppure lasciarla decadere automaticamente.

Per l'archivio di tutte le news clicca qui www.alcatraz.it/redazione/news/public_news.php3
Per la homepage di Alcatraz.it clicca qui www.alcatraz.it
 
Per i tuoi bio acquisti http://www.commercioetico.it
 
 
Powered by www.wonder.it

Rispondere a