> [...]
> purtroppo spesso il problema non è il processore stesso, che riesce a lavorare
> tranquillamente a temperature alte (al massimo ci rimetti le dita quando le
> appoggi sulla tastiera), ma le schede grafiche, che purtroppo (come già ho
> accennato in un precedente post) risentono molto della temperatura, se scegli
> una macchina con AMD, tieni ben in considerazione quale scheda grafica viene
> montata (le nvidia, che ritengo sempre le migliori schede grafiche IMHO, in
> alcune loro incarnazioni soffrono tremendamente il caldo).

Appena ho di nuovo per le mani il portatile nuovo di mia nipote devo
fare una nuova
prova che le ho fatto prendere un portatile con un sempron e una
scheda video nvidia.
Di certo non ha una gran potenza ma lei deve solo chattare :D
Non avendolo usato per tantissimo tempo non so quanto andava il
processore però le
ventole partivano per pochissimo tempo e quasi non si sentivano.

> <flame_mode>
> la cosa che mi fa girare un po' le cosidette, è che essendo integrata,
> l'assistenza ti sostituisce tutto la scheda madre, mettendone una identica,
> che soffre degli stessi problemi (dichiarati sul sito del produttore).
> risultato: la scheda si è guastata ben 3 volte nel giro di un anno. se poi
> passano 3 mesi dalla riparazione, ti paghi pure la riparazione.
> </flame_mode>
>
> Byez

Qua ti capisco però il produttore di portatili può farci ben poco se è
la nvidia che ha
cannato completamente 2 serie di chip volendo risparmiare.