Ciao Gollum, e un "fresco" saluto si estende a tutta la lista... : )

Il giorno 26 giugno 2009 23.03, gollum1 <goll...@tiscali.it> ha scritto:

> [...]
> purtroppo da quando oramai si usano in modo particolare i portatili, mi
> sono
> accorto che gli AMD, pur essendo sempre ottimi processori e di ottimo
> rapporto
> qualità/prezzo, tendono comunque a dare problemi di surriscaldamento,
> purtroppo spesso il problema non è il processore stesso, che riesce a
> lavorare
> tranquillamente a temperature alte (al massimo ci rimetti le dita quando le
> appoggi sulla tastiera), ma le schede grafiche, che purtroppo (come già ho
> [...]

come ripeto, il mio Turion 64x2 2GHz accoppiato a una NVidia 6800M con 512
MB ram, con sid uso desktop 3D (Gnome+Compiz+AWN) con anche virtualbox et
similia, pare non avere problemi di surriscaldamento...
non mi sono ancora ustionato le dita... : )))

impostando la frequenza cpu in modalità dinamica, conky mi segnala
temperature normali di 40-42°C che al massimo arrivano a 57-60°C...
per non parlare della modalità powersave... : )

appena comprato, e appena installata Lenny, in effetti scaldava parecchio e
consumava molto la batteria, ma dopo le debite configurazioni, vado
benissimo e la ventola non si sente...

V.

--
"Two things are infinite, the Universe and Human Stupidity...
and I'm not sure about Universe..."

A.Einstein

Rispondere a