On Mon, Nov 05, 2001 at 01:32:32AM +0100, Henryx wrote: > On Sun, 04 Nov 2001 22:59:32 +0100 (CET) > "Roberto Zanasi" <[EMAIL PROTECTED]> wrote: > > Parlavo del trasferimento di un sistema completo, per riprodurlo su un > > altro pc. Una copia completa di tutte le partizioni. > dd o tar
via rsh o meglio ssh (visto che voleva farlo da remoto). Magari qualcuno usa cpio pax o altro al posto di tar. Io ho comunque la predilezione per rsync (che puo` conservare anche gli hard links), e poi sistemare sulla macchina di arrivo il boot loader (e /etc/fstab e magari qualcosa d'altro in /etc ..) Comunque questi metodi o credo che abbiano problemi con gli attributi (quello listati da lsattr) oppure, nel caso di dd, problemi se i dischi di destinazione non sono "identici" a quelli di origine (o perlomeno le partizioni non sono della medesima grandezza). Forse il classico dump/restore, quello che i manualoni del FreeBSD dicono essre ancora l'unico, originale, inimitabile, ...? Forse per installare tante macchine (debian) uguali potrebbe servire FAI (Fully Automatic Installation) Home Page ... with little effort involved. FAI uses the Debian distribution and a collection of shell- and Perl-scripts for the installation process. Changes to the ... www.informatik.uni-koeln.de/fai/ - 7k - Cached - Similar pages ma volendo fare a mano la replica basterebbe (ammesso che si siano installati solo pacchetti deb) usare dpkg-repack per tutti i pacchetti installati (dpkg --get-selections) sulla macchina origine, poi installare i .deb cosi` ottenuti (che contengono i files di configurazione della macchina origine) sulla machina destinazione.

