"mal comune mezzo gaudio": se puo' consolarti ho li stessi problemi da diverso tempo ormai :(. Il piu' noioso, ma meno grave, e' l'avviso del mancato settaggio del' X-server, io lo configuro, lo faccio ripartire e il messagio continua a presentarsi come se non avessi fatto niente! Ho due woody, una sul portatile l'altra sul PC di casa. Nel portatile il menu configure del gdm non lo vedo proprio, mentre nell'altro pc, gdm ha smesso di funzionare al boot: se lascio il gdm attivo, dopo la fase di boot mi si presenta la finestra di login, mouse attivo e funzionante, ma la tastiera non funziona: morta, nel senso piu' stretto del termine! Uniche soluzioni: a) stoppare gdm e farlo ripartire collegandomi in remoto col portatile, b) boot da cd e rimupvere opportuni script dalla rc2.d e/o rc3.d. Ancora non ho trovato nessuna soluzione ne tanto meno o individuato la causa di questi malfunzionamenti. C'e' qualcuno che ha gia affrontato questi problemi !?!?
On Sun, Nov 04, 2001 at 03:17:45PM +0100, Franco Vite wrote: > Ciao a tutt*, > ho dei grossi problemi con gdm, da che sono passato al 2.2.4.1-1 (debian > woody). > Quando parte mi dice che non e' settato l'Xserver, ma se do' ok, parte. > Cerco di metterne uno nella configurazione (grafica), ma non accetta le > modifiche. > > Poi: quando chiudo gnome, mi si inchioda tutto, e devo dare un bel > CTRL+ALT+BACKSPACE per uscire, dopo di che' gdm non funzia piu'. Non > posso ne rientrare con nessun utente ne altro. > Devo passare in console, uccidere il processo e riavviarlo. > > Insomma, un delirio.... > > Qui di seguito il mio /etc/gdm/gdm.conf > > [daemon] > AutomaticLogin= > Chooser=/usr/bin/gdmchooser --disable-sound --disable-crash-dialog > DefaultPath=/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/bin/X11:/usr/games:/usr/bin > DisplayInitDir=/etc/gdm/Init > Greeter=/usr/bin/gdmlogin --disable-sound --disable-crash-dialog > Group=gdm > HaltCommand=/sbin/shutdown -h now "system shutdown from gdm menu" > KillInitClients=true > LogDir=/var/lib/gdm > PidFile=/var/run/gdm.pid > PostSessionScriptDir=/etc/gdm/PostSession/ > PreSessionScriptDir=/etc/gdm/PreSession/ > RebootCommand=/sbin/shutdown -r now "system reboot from gdm menu" > RootPath=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/bin/X11:/usr/local/bin:/usr/games:/usr/bin > ServAuthDir=/var/lib/gdm > SessionDir=/etc/gdm/Sessions/ > User=gdm > UserAuthDir= > UserAuthFBDir=/tmp > UserAuthFile=.Xauthority > AutomaticLoginEnable=false > TimedLoginEnable=false > TimedLogin= > TimedLoginDelay=30 > Configurator=/usr/bin/gdmconfig --disable-sound --disable-crash-dialog > SuspendCommand= > FailsafeXServer= > XKeepsCrashing=/etc/gdm/XKeepsCrashing > XKeepsCrashingConfigurators=/usr/bin/X11/XF86Setup /usr/bin/X11/Xconfigurator > AlwaysRestartServer=false > GnomeDefaultSession=/usr/share/gnome/default.session > > [security] > AllowRoot=true > RelaxPermissions=0 > RetryDelay=3 > UserMaxFile=65536 > VerboseAuth=true > AllowRemoteRoot=true > AllowRemoteAutoLogin=false > SessionMaxFile=524288 > > [gui] > GtkRC=/usr/share/themes/Default/gtk/gtkrc > MaxIconWidth=128 > MaxIconHeight=128 > > [greeter] > Browser=true > DefaultFace=/usr/share/pixmaps/nobody.png > DefaultLocale=it_IT > Exclude=bin,daemon,adm,lp,sync,shutdown,halt,mail,news,uucp,operator,nobody,gdm,backup,games,gnats,irc,list,majordom,man,msql,postgres,proxy,sys,www-data > Font=-adobe-helvetica-bold-r-normal-*-*-180-*-*-*-*-*-* > GlobalFaceDir=/usr/share/faces/ > Icon=/usr/share/pixmaps/gdm.xpm > LocaleFile=/etc/gdm/locale.alias > Logo=/usr/share/pixmaps/ximian/ximian-gdm-screen.png > Quiver=true > SystemMenu=true > Welcome=Welcome to %n > Welcome[es]=Bienvenido a %n > Welcome[de]=Willkommen auf %n > Welcome[fr]=Bienvenue sur %n > Welcome[cs]=V�tejte na %n > BackgroundProgram= > LockPosition=false > SetPosition=false > PositionX=0 > PositionY=0 > XineramaScreen=0 > ShowGnomeChooserSession=true > ShowGnomeFailsafeSession=true > ShowXtermFailsafeSession=true > ConfigAvailable=true > TitleBar=true > BackgroundType=1 > BackgroundImage=/usr/share/WindowMaker/Backgrounds/Debian.jpg > BackgroundColor=#007777 > BackgroundScaleToFit=true > BackgroundRemoteOnlyColor=false > > [chooser] > DefaultHostImg=/usr/share/pixmaps/nohost.png > HostImageDir=/usr/share/hosts/ > ScanTime=3 > Hosts= > Broadcast=true > > [debug] > Enable=false > > [xdmcp] > Enable=false > HonorIndirect=true > Port=177 > MaxPending=4 > MaxPendingIndirect=4 > MaxSessions=16 > MaxWait=30 > MaxWaitIndirect=30 > PingInterval=5 > DisplaysPerHost=1 > Willing=/etc/gdm/Xwilling > > Chi mi da una mano? > > -- > Franco > "Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo > presi e' solo una piccola parte di quello di cui abbiamo bisogno" > Assalti Frontali > > > -- > To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED] > with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]

