Chiedo scusa per il top-quoting e anche per il messaggio: cercando
ancora ho trovato che in realta` l'automount di usb e` gestito meglio
da usbmount che non da automount.

Non ho fatto in tempo a prevenire eventuali risposte.

grazie comunuqe.
augh

2012/11/7 Davide G. <[email protected]>:
> Il 07/11/2012 22:48, Dot Deb ha scritto:
>> La soluzione trovata (in wiki,debian.org/AutoFs) richiede di
>> configurare udev e autofs. Ma la cosa che mi sconvolge e` che mi si
>> chiede di cercare a mano le "udevinfo" da scrivere nei file di config.
>> C'e` qualcosa che mi sfugge o e` proprio cosi`? Mi pare un po' assurdo
>> che per fare l'automount di qualcosa io debba prima fare operazioni
>> molto piu` complicate che non fare un mount :(
>
> Attento ad autofs perché non fa proprio l'automount all'inserimento come si
> intende di solito, ma penso lo faccia quando si accede alla risorsa.
> Magari inserisci la chiavetta e non la monta finché non tenti di leggere la
> cartella dentro cui dovrebbe essere montata ad esempio.
> E' bello ma è anche complicato.
>
> Prova udisks-glue (che però ha bisogno di udisks).
> Dovrebbe già fare quello che chiedi di default, altrimenti permette di
> scegliere dei comandi personalizzati da eseguire (con o senza il mount) a
> determinati eventi.
>
> Piccolo difetto è che devi avviarlo col login e dal tuo utente e ricordarti di
> killarne il processo col logout per non tenerne aperti più di uno.
> Dall'interfaccia di gnome, se cambio utente e se ne aprono due distinti da 2
> utenti e 2 pid diversi, sembra che a montare le chiavette sia quello
> dell'utente che sta usando il computer.
> Però è molto probabile che sia io a non aver capito troppo bene come funziona
> il tutto e che "lo stia usando male".
>
>
> Ciaooo
>
> --
> Davide
>
>
> --
> Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
> [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
> problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
>
> To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
> Archive: http://lists.debian.org/[email protected]
>


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/CADV8fFÖ[email protected]

Rispondere a