Chiedo scusa per il top-quoting e anche per il messaggio: cercando ancora ho trovato che in realta` l'automount di usb e` gestito meglio da usbmount che non da automount.
Non ho fatto in tempo a prevenire eventuali risposte. grazie comunuqe. augh 2012/11/7 Davide G. <[email protected]>: > Il 07/11/2012 22:48, Dot Deb ha scritto: >> La soluzione trovata (in wiki,debian.org/AutoFs) richiede di >> configurare udev e autofs. Ma la cosa che mi sconvolge e` che mi si >> chiede di cercare a mano le "udevinfo" da scrivere nei file di config. >> C'e` qualcosa che mi sfugge o e` proprio cosi`? Mi pare un po' assurdo >> che per fare l'automount di qualcosa io debba prima fare operazioni >> molto piu` complicate che non fare un mount :( > > Attento ad autofs perché non fa proprio l'automount all'inserimento come si > intende di solito, ma penso lo faccia quando si accede alla risorsa. > Magari inserisci la chiavetta e non la monta finché non tenti di leggere la > cartella dentro cui dovrebbe essere montata ad esempio. > E' bello ma è anche complicato. > > Prova udisks-glue (che però ha bisogno di udisks). > Dovrebbe già fare quello che chiedi di default, altrimenti permette di > scegliere dei comandi personalizzati da eseguire (con o senza il mount) a > determinati eventi. > > Piccolo difetto è che devi avviarlo col login e dal tuo utente e ricordarti di > killarne il processo col logout per non tenerne aperti più di uno. > Dall'interfaccia di gnome, se cambio utente e se ne aprono due distinti da 2 > utenti e 2 pid diversi, sembra che a montare le chiavette sia quello > dell'utente che sta usando il computer. > Però è molto probabile che sia io a non aver capito troppo bene come funziona > il tutto e che "lo stia usando male". > > > Ciaooo > > -- > Davide > > > -- > Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a > [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per > problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] > > To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] > with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] > Archive: http://lists.debian.org/[email protected] > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/CADV8fFÖ[email protected]

