E molto più semplicemente SSH? Poi ti connetti con un client ssh... negli
i-point usi winscp su chiavetta... puoi anche tenerti la chiave di
autenticazione sulla chiave...

-- 
Gollum1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro...
Il giorno 22/giu/2013 20:51, "Pol Hallen" <[email protected]> ha
scritto:

> 'sera a tutti :-)
>
> ho un file server con samba in lan...
>
> vorrei condividere alcuni documenti (all'esterno) e stavo pensando quale
> potrebbe essere un buon compromesso tra comodità e sicurezza.
>
> La prima idea (e + sicura) è una vpn ma dovrei poi installare il client
> vpn sui pc... (e se mi capita un internet point...)
>
> un ftp con certificato lato server può garantire un alta sicurezza?
>
> una dir condivisa con https e autenticazione?
>
> qualche idea?
>
> grazie!
>
> Pol
>
>
> --
> Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
> [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
> problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
>
> To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact
> [email protected]
> Archive: http://lists.debian.org/[email protected]
>
>

Rispondere a